News

Special Team Ducati by ZRacing al Bol d’Or

By 11 settembre 2017 No Comments

Il team italiano capitanata da Jacopo Zizza cerca conferme nella super-classica 24h francese, prima tappa del Mondiale FIM EWC 2017-2018.

 

Lo Special Team Ducati by ZRacing, squadra italiana che si era già messa in luce nell’ultima 24 Ore di Le Mans di Aprile, si sta preparando al via del mitico Bol d’Or(15-17 Settembre), prima gara del Mondiale Endurance (EWC) 2017-2018, con una line-up piloti e uno staff tecnico completamente rinnovati e la conferma della Ducati 1299 Panigale (in livrea giallo-blu) come sua arma di battaglia.

La squadra capitanata dal fondatore Jacopo Zizza, pilota “endurance” di lungo e “voce” di Eurosport, si è resa protagonista lo scorso Aprile di un grande exploitquando Daniele Barbero e Margaux Wanham diventarono il primo pilota disabile e la prima donna a vincere la categoria di una competizione mondiale non dedicata.

Il progetto Equality riguarda la formazione giovanile: distribuiti fra reparto tecnico, hospitality e staff, ci saranno diversi ragazzi delle scuole professionali (sostenuti ovviamente dal personale esperto e dal management del Team) impegnati in altrettanti stage professionali per il team.

Tutto ciò si inquadra nell’ottica di supportare la formazione lavorativa giovanile, rimarcare l’eccellenza delle nostre maestranze e sostenere il territorio e la sua valorizzazione (in collaborazione con Varese Terra di Moto e Provincia di Varese).

La rinnovata line-up piloti è composta dallo stesso Zizza, dai francesi Mika Giron e Lionel Ancelin e dallo svizzero Gregory Monaya, mentre lo staff tecnico comprende i ragazzi dell’Officina Motociclignoranti di Tradate. Tutti hanno già avuto occasione di ricercare il proprio affiatamento tra loro e con le moto nei pre-Test ufficiali del 29/30 Agosto al Paul Ricard, con esiti descritti come “assolutamente promettenti”.

Come detto, l’arma scelta dallo Special Team Ducati by ZRacing per le proprie battaglie in pista è la Panigale 1299, gommata Pirelli e supportata direttamente dal costruttore bolognese per la preparazione tramite le officine di Ducati Varese. Syneco, Nova Tsc, SC Project, Chiaravalli Motorcycle Division, Sprint Filter, Rapid Bike e Mupo sono altri partner cruciali del progetto insieme a Beta Utensili, Tuttomoto Varese ed Effeciemme.

Fonte: motoblog.it